Il 21 giugno inaugura la Bibliocoop al Coop.fi di San Miniato Basso

Alle 16 l'apertura al pubblico e presentazione dei libri in catalogo e, a seguire, brindisi con le autorità.

Martedì 21 giugno inaugura la Bibliocoop al Coop.fi di San Miniato Basso, in via Ferrante Aporti 29. Alle 16, apertura al pubblico della Bibliocoop e presentazione dei libri in catalogo. Alle 18, brindisi con le autorità.

Il servizio di prestito libri sarà aperto da giovedì 23 giugno, dalle 10 alle 12. Poi sarà aperto il martedì e il giovedì mattina, dalle 10 alle 12.

“Bibliocoop, oltre a permettere di avvicinarsi alla lettura andando semplicemente a fare la spesa, è uno spazio per incontrarsi, partecipare ai laboratori, ai corsi, alle attività per i più piccoli e alle iniziative sociali che nascono intorno al mondo della lettura e del sapere. E’ un arricchimento per la comunità di San Miniato che promuoviamo con entusiasmo e per cui ringraziamo di cuore Unicoop Firenze” afferma Angela Bagagli, presidente sezione soci Coop Valdarno Inferiore mentre da Unicoop Firenze ricordano come “le Bibliocoop e tutte le attività legate al mondo della lettura sono per la Cooperativa una modalità di allargamento della fruizione della cultura a tutti i cittadini. Da statuto la promozione dell’accesso alla cultura è una delle finalità di Unicoop Firenze, che si identifica in questo modo come facilitatore culturale”. 



“Sono felice che ci sia un nuovo spazio pensato per arricchire l’offerta all’interno dell’ex supermercato – dichiara il sindaco di San Miniato Simone Giglioli -. Dopo il trasferimento della farmacia comunale, dei servizi demografici e della sezione soci Coop, con questo servizio l’edificio si completa, divenendo un ulteriore punto di riferimento anche per il mondo culturale cittadino”.

I consiglieri della sezione soci del Valdarno Inferiore. A sinistra Rutilio Fioravanti, che per molti anni è stato presidente della sezione soci

Diventa volontario Bibliocoop!

Vorresti diventare volontari della nuova Bibliocoop? Avete una passione per i libri e la lettura, e un po’ di tempo da dedicare? Scrivete a bibliocoop@unicoopfirenze.coop.it o chiamate il 3393304333.

E se avete proposte di libri che vi piacerebbe trovare nella nuova Bibliocoop, potete segnalare i vostri suggerimenti compilando la form che trovate al link bit.ly/proponinuovilibri

Il progetto Bibliocoop

Bibliocoop è una comunità di lettori e volontari. Un progetto culturale avviato nel 2010 in collaborazione con la Regione Toscana per favorire l’accesso al libro e alla lettura negli spazi Unicoop Firenze.

I punti Bibliocoop sono luoghi di incontro e partecipazione in cui poter essere protagonisti, dove il prestito libri, gratuito, è garantito dai volontari, in collaborazione con Regione Toscana e le biblioteche comunali. Nel caso della Bibliocoop di San Miniato in collaborazione con la Biblioteca comunale di San Miniato Basso.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti