Marina Slow, dal 21 al 27 agosto

Festa eco-gastronomica. Edizione 2019 plastic free, in collaborazione con Unicoop Firenze

Buon cibo, musica, ballo e società. Appuntamento al Circolo Il Fortino di Marina di Pisa dal 21 al 27 agosto per la manifestazione eco-gastronomica Marina Slow, che, giunta alla ottava edizione, sposa la causa del plastic free.

Per il 2019 infatti la festa, che sarà dedicata all’America Latina, vuole essere una ulteriore e tappa per la lotta contro la plastica monouso. Grazie alla collaborazione con Unicoop Firenze durante la festa si useranno solo stoviglie ecosostenibili. Inoltre si somministrà acqua a chilometri zero, servita in bottiglie di vetro.

Funzioneranno come di consueto due ristoranti, quello tradizionale, “Osteria del Fortino”, con il pesce alla marinese rigorosamente selezionato, e il Bistrot Latino Americano, con piatti brasiliani, cubani, colombiani, messicani: ogni giorno un paese diverso. E poi il Marina Slow Street Food, prelibatezze da gustare in piedi.

Il 21 agosto, sera dell’inaugurazione, alle 21, si terrà un incontro suCibo, agricoltura contadina, sovranità alimentare” che vedrà la partecipazione di Unicoop Firenze.

La cooperativa è stata la prima realtà della grande distribuzione a togliere dagli scaffali la plastica usa e getta, a partire dallo scorso primo giugno, nell’ambito della campagna L’ambiente non è usa e getta.

Info e calendario delle iniziative

www.marinaslow.it

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.