Proseguono le iniziative in Toscana organizzate dalle sezioni soci Coop di Unicoop Firenze per far conoscere e raccogliere fondi a sostegno della campagna #CoopforUcraina promossa da Coop a favore di Unhcr Agenzia Onu per i rifugiati, Comunità di sant’Egidio e Medici Senza Frontiere, organizzazioni già presenti sul territorio ucraino con dei progetti consolidati da anni, oggi convertiti in programmi di primo soccorso, per fornire assistenza sanitaria, kit di primo soccorso, cibo, vestiti e accoglienza alla popolazione al confine con l’Ucraina e quanto necessario in uno scenario in continua evoluzione, difficile in questo momento da prevedere per le stesse associazioni che pur conoscono bene quel territorio.
Venerdì 25 marzo, alle ore 20, al Circolo Arci di Putignano, piazza XXV Aprile 17,la sezione soci Coop di Pisa organizza una cena di raccolta fondi.
Il menù: antipasto di terra, polenta con spezzatino, dolce, acqua e vino. Il formaggio e la salsiccia dell’antipasto saranno offerto dall’Associazione sarda Grazia Deledda di Pisa.
Contributo richiesto: euro 15. Info e prenotazioni: 3471467501.
Per partecipare occorre essere in possesso di Green Pass rafforzato.