Anche la Casa della donna di Pisa sostiene la campagna “Abbraccia un albero, dai vita a un bosco”

Lo ha fatto venerdì 19 novembre con una donazione per il bosco di Montopoli in Val d'Arno e uno scatto fotografo Coop.fi di Pisa Cisanello di alcune rappresentanti dell'associazione davanti alla grafica della campagna

Anche la Casa della donna di Pisa ha dato il suo sostegno alla campagna “Abbraccia un albero, dai vita a un bosco”, progetto di Unicoop Firenze in collaborazione con Pnat, Legambiente e Re Soil Foundation, per realizzare a Montopoli in Val d’Arno il primo bosco biosostenibile d’italiano, che nascerà su un’ ex area industriale bonificata. Tremila alberi che si stima nei prossimi 10 anni saranno in grado di assorbire 170 tonnellate di CO2 e altri componenti inquinanti, e i benefici miglioreranno in modo esponenziali nel corso degli anni seguenti.

Lo ha fatto venerdì 19 novembre con al Coop.fi di Pisa Cisanello con una donazione a sostegno del progetto e uno scatto simbolico davanti alla grafica della campagna.

Alla Casa della donna di Pisa il ringraziamento della sezione soci e della Cooperativa.

La Casa della donna di Pisa è un’associazione femminista e di promozione sociale, senza scopo di lucro, fondata a Pisa nel 1996 ma attiva nella sede di via Galli Tassi fin dal 1990. È sostenuta dal lavoro volontario delle socie, e aperta a tutte le donne senza distinzione di età, orientamento sessuale o religioso, stato sociale o provenienza geografica.

Da trent’anni la Casa è spazio di incontro e impegno culturale e politico per i diritti delle donne e il contrasto alla violenza sulle donne, per la valorizzazione e la trasmissione del pensiero femminista, della cultura e della storia delle donne e per favorire la crescita di soggettività femminili autonome attraverso la pratica della relazione tra donne. Per info sulle attività dell’associazione: www.casadelladonnapisa.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti