La sezione soci Coop di Cascina per Coop for Africa

Una grande serata di solidarietà sabato 11 dicembre alla Città del Teatro con la Filarmonica Puccini. Il ricavato, 1275 euro, andrà a sostegno della campagna a favore della campagna vaccinale anti Covid-19 in Africa promossa da Coop con l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere.

Continuano le iniziative delle sezioni soci Coop in collaborazione con le istituzioni e associazioni del territorio per far conoscere e raccogliere fondi per la campagna di raccolta fondi Coop For Africa, promossa da Coop per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa che vede le cooperative di consumatori al fianco di tre realtà umanitarie fortemente impegnate nella solidarietà internazionale come l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere.

L’obiettivo della raccolta fondi è quello di superare un milione di euro, una cifra necessaria per vaccinare circa 250.000 persone. Un modo per contribuire a mettere in sicurezza i Paesi più poveri del mondo dove la pandemia si scarica su sistemi sanitari fragili e insufficienti. Alle ragioni etiche si somma inoltre la necessità di neutralizzare il più possibile un virus in fase di mutazione partendo dal presupposto che nessuno si salva da solo di fronte al Covid-19.

Sabato 11 dicembre la sezione soci Coop di Cascina ha organizzato in collaborazione con la Filarmonica Puccini una grande serata di solidarietà alla Città del teatro di Cascina. In tutto sono stati raccolti 1275 euro che andranno a sostegno della campagna.

Come contribuire

Si può contribuire alla campagna fino al 9 gennaio prossimo:

– alle casse di tutti i supermercati Coop.fi. E’ possibile donare 100, 500 o 1000 punti della propria Carta Socio oppure fare donazioni da 1, 5 o 10 euro.
– Donando sulla a piattaforma eppela.com
– Tramite bonifico al conto corrente dedicato: IT12E0200805364 000106277813

Coop raddoppierà ogni donazione.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti