Il 15 marzo, alle 17.30, per il ciclo di incontri dei “Venerdì in Bibliocoop“, nella sala soci del Centro*Lucca, viale Puccini, presentazione del romanzo “Qualcosa fa rumore” (ed. Casa Inverse) della giornalista Romina Lombardi, direttrice del Festival Lucca Città di Carta.
Oltre alla scrittrice, interverranno:
Alessio Del Debbio, moderatore
Sandra Tedeschi, lettrice
Sinossi del libro
Che rumore fa la nostra Vita quando deve comunicarti qualcosa di importante? E quanto siamo disposti a mentire a noi stessi per non ascoltare quel rumore? Su queste crudeli domande si sviluppa la cinematografica trama di Qualcosa fa Rumore.
Il romanzo, ambientato tra Lucca, Roma e l’appennino tosco emiliano, sembra apparentemente il racconto di una tormentata storia d’amore d’altri tempi. In verità è un viaggio psicologico duro e realistico dentro la vita di ognuno di noi che, in un doppio binario temporale narrativo, attraversa anche le sfumature del giallo lasciando il lettore in sospeso fino alla fine.
E in questo viaggio, Lucca, con i suoi chiaroscuri, le sue pietre e le sue strade bagnate di pioggia, il suo fascino notturno, non è solo l’ambientazione più importante di questo libro, ma diventa protagonista insieme ai personaggi.