Venerdì 21 aprile, alle ore 17.30, presso la sala soci adiacente al punto BiblioCoop del Centro*Lucca, viale Puccini 1718, si terrà la presentazione del Graphic Novel “Il viaggio di Tito”, tratto dal fortunato romanzo omonimo dello scrittore esordiente Emiliano Angelucci.
All’incontro saranno presenti tutti gli autori: oltre ad Angelucci, parteciperanno lo sceneggiatore Filippo Rossi e il disegnatore Giorgio Carta, entrambi docenti della Scuola Internazionale di Comics di Firenze e ben noti agli appassionati di Graphic Novel.
Con “Il viaggio di Tito” si offre al lettore l’occasione di calarsi in un contesto particolare e di incontrare grandi figure della Storia: si tratta infatti di un romanzo ambientato ai tempi della crocifissione di Cristo, che narra le vicende del personaggio del ‘buon ladrone’ ricordato nel Vangelo di Matteo, chiamato Tito in alcune fonti apocrife (e nella nota canzone di Fabrizio De André “Il Testamento di Tito”, cui è ispirato il titolo).
Il romanzo da cui è tratto il Graphic Novel è stato pubblicato nel 2016 e ha ricevuto il primo premio assoluto nella sezione narrativa inedita del Premio Letterario Nazionale “Carlo Piaggia” di Lucca – Capannori.
Il pubblico in questa occasione potrà farsi autografare il volume, disponibile per l’acquisto presso la libreria Ubik di Lucca e presso la libreria Checchi di Massarosa.