Mercatino dei libri al Coop.fi di Figline e Incisa Valdarno

Allo spazio soci, un libro in cambio di una donazione a sostegno della campagna #CoopForUcraina

I libri ci fanno compagnia, ci aiutano a riflettere e pensare, ci fanno ridere, piangere, ci restituiscono la speranza e la voglia di sognare. Allo spazio soci del Coop.fi di Figline e Incisa Valdarno, via Ungheria 8, è presente un mercatino di libri.

Chi vuole potrà prendere un libro in omaggio in cambio di una donazione a sostegno della campagna promossa da Coop #CoopforUcraina, per portare un aiuto immediato alla popolazione ucraina in questo difficile momento.

Le cooperative di consumatori sostengono ancora una volta l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere, che già avevano collaborato alla campagna sui vaccini. Tutte e tre già attive sul territorio ucraino con dei progetti consolidati da anni, oggi convertiti in programmi di primo soccorso.

La campagna

Si parte da uno stanziamento di 500.000 euro che tutte le cooperative di consumatori hanno già messo a disposizione, sul quale andranno a sommarsi le donazioni dei soci e dei consumatori che numerosi in questi giorni hanno chiesto l’attivazione di un canale per poter dare il proprio aiuto. L’obiettivo è di superare 1 milione di euro. 

Come donare

Si può donare:

L’obiettivo è fornire assistenza sanitaria, kit di primo soccorso, cibo, vestiti e accoglienza al confine con l’Ucraina e quanto necessario in uno scenario in continua evoluzione, difficile in questo momento da prevedere per le stesse associazioni che pur conoscono bene quel territorio.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti