Gli assessori comunali Arianna Martini, Dario Picchioni e Federico Cecoro presidente del consiglio comunale oggi al Coop.fi di Figline e Incisa Valdarno per sostenere la campagna Coop for Africa

Lo hanno fatto con una donazione a sostegno della raccolta fondi per sostenere la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa, e uno scatto fotografico simbolico con il presidente della sezione soci Maurizio Meazzini e alcuni consiglieri e il direttore del Coop.fi

Oggi al Coop.fi di Figline e Incisa Valdarno Arianna Martini, assessora alle politiche sociali, sanità, politiche per l’inclusione, cooperazione internazionale, gemellaggi, Dario Picchioni, assessore alla cultura e associazionismo, politiche giovanili, transizione digitale, Federico Cecoro, presidente del Consiglio Comunale di Figline e Incisa Valdarno per sostenere la campagna promossa da Coop per la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa, in collaborazione con l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere.

Lo hanno fatto con una donazione alle casse del Coop.fi e uno scatto fotografico simbolico insieme al presidente della sezione soci Coop del Valdarno Fiorentino Maurizio Meazzini, alcuni consiglieri della sezione soci e la direttrice del supermercato Francesca Raspini.

L’obiettivo è superare un milione di euro, una cifra necessaria per vaccinare circa 250.000 persone.

“Con la campagna natalizia Coop 2021 miriamo a dare la possibilità anche a chi vive in Africa di vaccinarsi contro il Covid – fanno sapere da Unicoop Firenze – con questa iniziativa abbiamo scelto di mobilitarci e sensibilizzare cittadini, soci e clienti verso una causa comune. Purtroppo il continente africano registra un tasso di vaccinazioni molto basso e sono innumerevoli le difficoltà che si trovano ad affrontare le organizzazioni umanitarie che vi operano. Con i fondi che raccoglieremo con la campagna #coopforafrica intendiamo mettere in condizione chi lo vorrà di accedere alla vaccinazione. Un modo per portare avanti la battaglia contro il Covid e cercare di tornare il prima possibile alla normalità pre pandemia. In tutto il mondo. Per questo, come movimento cooperativo, ci siamo impegnati a raddoppiare quanto verrà raccolto”. 

Agli assessori comunali Martini, Picchioni e Cecoro il ringraziamento da parte della sezione soci e della Cooperativa e a tutti i cittadini e soci l’invito ad aderire alla campagna.

Come contribuire

Si può donare fino al 9 gennaio:

  • alle casse dei Coop.fi 100, 500 o 1000 punti della propria Carta Socio oppure fare donazioni da 1, 5 o 10 euro.
  • con donazioni sulla piattaforma Eppela
  • o tramite il conto corrente dedicato (Iban: IT 12 E 02008 05364 000106277813)

Coop raddoppierà ogni donazione.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti