I colori della salute alla Bibliocoop di Sesto

Venerdì 18 ottobre, alle 17.30, nella Sala Soci del Centro*Sesto con il dottor Fabio Firenzuoli, responsabile del Centro di Riferimento Regionale per la Fitoterapia

Venerdì 18 ottobre, alle 17.30, nell’ambito della Festa Bibliocoop, nella sala soci del Coop.fi di Sesto Fiorentino, il medico Fabio Firenzuoli, responsabile del Centro di Rifermento Regionale per la Fitoterapia, presenta il libro “I colori della salute”.

Il libro I colori della salute, spiega le virtù terapeutiche delle sostanze che conferiscono il colore e il profumo a ortaggi e frutta e può essere uno stimolo per imparare a mangiare “a colori” e ricavarne indubbi benefici in termini di benessere.

La prima parte del libro, che verrà illustrato dal dottor Firenzuoli, presenta tutte le caratteristiche dei pigmenti presenti nella frutta e nella verdura e la loro importanza per il benessere del nostro organismo. In particolare spiega il rapporto tra sostanze vegetali colorate e proprietà terapeutiche. La seconda parte approfondisce ognuno dei gruppi di colore.

 Clicca qui per saperne di più sulle Bibliocoop

Bibliocoop Sesto Fiorentino

 

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.