Lunedì 22 novembre, alle ore ore 21, nella Sala Soci del supermercato Coop.fi di Lastra a Signa, via Santa Maria a Castagnolo, prende il via la quinta edizione di “Alleggeriamoci, Momenti condivisi per imparare ad alzare la voce“, laboratorio gratuito di lettura ad alta voce a cura di Letizia Fuochi.
Gli incontri sono aperti sia a coloro che hanno già esperienza, sia a chi vuole intraprendere per la prima volta questo percorso. Saranno forniti strumenti efficaci per solleticare la passione alla lettura, la comprensione dei testi, l’autocontrollo, la disciplina nella respirazione e la gestualità del corpo. Obiettivo del percorso formativo è quello di formare lettori autonomi e a loro volta capaci di creare e dar voce ad altri lettori.
Indispensabili autoironia, intraprendenza e voglia di divertirsi!
Durata del corso:
Otto incontri di due ore, dalle ore 21 alle ore 23, il lunedì, ogni due settimane, all’interno della Sala Soci presso il Coop.fi di Lastra a Signa. Consigliato arrivare almeno cinque minuti prima che chiuda il supermercato.
Il calendario
- Lunedì 22 novembre;
- Lunedì 6 dicembre;
- Lunedì 20 dicembre;
- Lunedì 10 gennaio;
- Lunedì 24 gennaio;
- Lunedì 7 febbraio;
- Lunedì 21 febbraio;
- Lunedì 7 marzo
- Performance conclusiva da concordare.
Info e iscrizioni
Ingresso su prenotazione, scrivere a sez.lesigne@socicoop.it. Per partecipare agli incontri è obbligatorio essere in possesso del Green Pass.