Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Sottovoce

Per il ciclo di appuntamenti "Incontriamo l'autore", il 12 novembre, alle 17, nella sala soci del Coop.fi del Centro*Ponte a Greve, sarà presentato il libro "Sottovoce. For ever and ever" di Francesco Giannoni

Proseguono gli appuntamenti mensili di “Incontriamo l’autore” nella sala soci Coop al primo piano del Centro*PonteaGreve.

Mercoledì 12 novembre, alle 17, incontro con Francesco Giannoni, autore di “Sottovoce. For ever and ever“.
Con l’autore interviene Antonio Comerci.
Letture dei Nonni Leggendari e Associazione Liberamente per BiblioteCaNova Isolotto.

Sinossi del libro

Un libro sui buoni sentimenti. Un libro scritto con calma e sottovoce. Un libro forse inattuale: in un mondo di urla e di fretta, di prevaricazioni e di frenetiche innovazioni, rivaluta valori come la memoria, il gioco, l’amicizia, il senso della natura e la lentezza. La lentezza. Addirittura. Sono stati scritti libri autorevoli sulla lentezza. Però, secondo me, va riscoperta. Mi sono soffermato anche sul sorriso. Si sorride parecchio in questi racconti. Forse l’ho inflazionato il sorriso, è vero, ma meglio il sorriso della rabbia e dell’urlo. I protagonisti di questi racconti sono i più disparati e magari anche inattesi: amici di vecchia data e persone incontrate per caso, bambini e professori, il fiume. Ma c’è anche la mamma. E ci sono persino gli animali: possono insegnare tanto, la fiducia, per esempio; e perfino la gentilezza. Anche in questo caso, non scopro nulla: è stato già detto, ma vorrei ribadirlo, secondo la mia esperienza. Ho raccontato anche di due viaggi, due esperienze di vita: in Togo e in Germania”.

( dal sito della casa editrice CTL)

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti