AGGIORNAMENTO
In ottemperanza al DPCM 25/10/2020 e alla successiva Circolare del Ministro dell’Interno del 27/10/2020 per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, la Cooperativa dispone anche la sospensione delle attività sociali svolte in presenza dalle Sezioni Soci fino a nuove disposizioni. Restano in essere le attività svolte a distanza.
DI CONSEGUENZA LA CAMMINATA PREVISTA PER SABATO 31 OTTOBRE 2020 E’ SOSPESA FINO A DATA DA DEFINIRE.
***
Spostata a sabato 31 ottobre la camminata in programma per domani 24 ottobre con la sezione soci Coop di Firenze sud ovest per riscoprire la zona intorno “Porta Romana e la Colina di Marignolle”, un modo nuovo e salutare per riscoprire le bellezze della città, la sua storia e curiosità, in collaborazione con Uisp Comitato di Firenze e la Cooperativa Archeologia.
Ritrovo sempre alle 9.30 in piazza Acciaioli al Galluzzo.
L’itinerario
La memoria storica del Galluzzo vive nel suo tracciato urbano, con l’importante asse viario della via Senese, che prende avvio da Porta Romana, e nell’arco delle sue splendide colline: ad ovest, di lato a via delle Campora, che nel volgare medievale significava “campagna”, si incontra un territorio sorprendente, in cui si avvicendano antiche case da lavoratore e ville padronali, con belle vedute d’insieme su panorami ricchi di oliveti e campi, che si aprono a tratti lungo il percorso.
Prenotazione obbligatoria
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al 3384965436.