Camminate a Poggio Valicaia

In collaborazione con il Cai e il Parco Museo di Poggio Valicaia, due camminate a giugno, una serale il 14 l'altra domenica 30, per riscoprire le bellezze del Parco Museo

A giugno, in collaborazione con il Cai e il Parco Museo di Poggio Valicaia, due camminate, una serale, l’altra la domenica, per riscoprire le bellezze del Parco Museo.

Dal tramonto alla sera

Venerdì 14, camminata di pochi chilometri “dal tramonto alla sera” (ore 18.30), seguita da ristoro (alle 20) e lettura scenica itinerante (alle 21) con la magia dello spettacolo naturale delle lucciole. Ritrovo alle 18 all’ingresso del Parco, via della Poggiona 6.

Domenica mattina in famiglia

Domenica 30, una mattinata dedicata alle famiglie alla scoperta dei sentieri tracciati delle colline (circa 6 km, media difficoltà) con le guide del Cai di Scandicci che spiegheranno le principali attrazioni naturalistiche e paesaggistiche del percorso. Attività -laboratorio dedicata ai bambini non partecipanti alla passeggiata.
Ritrovo alle 9.30 all’ingresso del parco. Alle 12.30 ristoro.

Cosa portare con sé

Per le caratteristiche del luogo, in cui è abolito l’uso della plastica monouso, i partecipanti devono portare una borraccia di acqua, abbigliamento e calzature comode. Per la camminata serale anche una pila.

Info e prenotazione obbligatoria

c/o sezione soci Scandicci, via Aleardi 055256746, sez.scandicci@socicoop.it; 3384965436.
Per il 14/6 entro il 12 giugno; per il 30 entro il 27.
Costo del ristoro euro 5. Si prega di segnalare allergie e intolleranze alimentari

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti