A chiudere il primo ciclo di camminate organizzate dalle sezioni soci di Firenze nord ovest e Firenze sud ovest con Uisp e Cooperativa Archeologia due appuntamenti serali per scoprire i numerosi luoghi che sono espressione delle diverse confessioni religiose e comunità spirituali presenti in città, che ne contraddistinguono il carattere multiculturale.
Il primo si terrà VENERDÌ 18 GIUGNO 2021
L’itinerario – Firenze è da sempre una città multiculturale: questa caratteristica si riflette nella presenza di numerosi luoghi che sono espressione delle diverse confessioni religiose e comunità spirituali presenti in città. Confrontarsi con i luoghi di culto di varie confessioni religiose significa affacciarsi su realtà e sensibilità spirituali molto diverse dalla nostra: durante la passeggiata ne scopriremo alcune delle molte presenti a Firenze, come la Chiesa Ortodossa Russa, la Chiesa Evangelica Valdese, la Sinagoga, il Centro di Preghiera Musulmano e il Duomo.
Ritrovo e partenza: Coop.fi Piazza Leopoldo
– ore 18.00 (1° gruppo)
– ore 18.30 (2° gruppo)
Percorso facile, interamente pianeggiante (lunghezza circa 7 km)
Ultimo appuntamento mercoledì 23 giugno con un’altra passeggiata sempre dedicata ai luoghi della spiritualità.
Info
Partecipazione gratuita. Necessaria prenotazione:
3384965436 (Firenze sud ovest) o 3394210997 (Firenze nord ovest).
Ai partecipanti saranno consegnate delle audioguide che saranno di ausilio ai partecipanti per godersi in modo agevole il racconto della passeggiata ( gli auricolari sono monouso).
Le camminate si svolgeranno in piccoli gruppi ( massimo 30 persone) e nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e di distanziamento previste in materia di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria da Covid – 19.