Venerdì 11 giugno “passeggiata romantica” sui ponti di Firenze

Ritrovo e partenza dal piazzale Vittorio Veneto (al monumento equestre), alle ore 18.00 (1° gruppo), e alle ore 18.30 (2° gruppo). Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria

Un venerdì pomeriggio speciale quello proposto dalle sezioni soci di Firenze nord ovest e sud ovest in collaborazione con Uisp e la Cooperativa Archeologia con una suggestiva passeggiata in riva d’Arno, nella luce della sera, per scoprire le testimonianze che ancora rimangono di antichi usi legati al fiume, e ormai perduti, quando l’Arno era una importante via commerciale per la città, e alcuni dei meravigliosi ponti che lo attraversano.

L’Arno è stato essenziale per la nascita e lo sviluppo della città di Firenze; la vita contemporanea ci ha allontanato da quel fiume che fino a poco tempo fa era una risorsa indispensabile del quotidiano: durante la passeggiata proveremo a far rivivere, attraverso il racconto, alcuni aspetti della vita sul fiume, quando il percorso da Pratovecchio a Firenze brulicava di umanità, faccende, avvenimenti, storie.

Ritrovo e partenza: Piazzale Vittorio Veneto (al monumento equestre)
– ore 18.00 (1° gruppo)
– ore 18.30 (2° gruppo)

Percorso facile interamente pianeggiante (lunghezza circa 6 km)

Le tappe del percorso: A (Piazzale V. Veneto – Monumento equestre) – B (Ponte Vespucci) – C (Ponte Santa Trinita) – D (Ponte alle Grazie) – E (Ponte Vecchio) – F (Ponte alla Carraia) – G (Ponte alla Vittoria) – H (Piazzale V. Veneto – Monumento equestre)

Info

Partecipazione gratuita. Necessaria prenotazione:
3384965436 (Firenze sud ovest) o 3394210997 (Firenze nord ovest).

Vi aspettiamo!!

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti