Una nuova Biblicooop al Centro*LePiagge

Venerdì 25 ottobre, alle 17, l'inaugurazione. Letture e musica con l’Orchestra Mammamù con i bambini del comprensivo scolastico

Venerdì 25 ottobre, alle 17, si inaugura la nuova Bibliocoop al Centro*LePiagge. Brindisi inaugurale, letture e musica con l’Orchestra Mammamù con i bambini del comprensivo scolastico.

Salgono così a 38 le Bibliocoop negli spazi Unicoop Firenze. Quella de Le Piagge sarà gestita dai volontari della sezione soci in collaborazione con la Biblioteca Filippo Buonarroti. Oltre a fornire un servizio di prestito libri, Bibliocoop sarà uno spazio aperto alla comunità, per grandi e piccoli, un luogo di incontro e di partecipazione.

Nella convinzione che la lettura è uno strumento indispensabile per esercitare una cittadinanza piena e responsabile e un elemento di coesione e inclusione sociale, come prevede il “Patto regionale della lettura”, siglato anche da Unicoop Firenze.

Cos’è Bibliocoop?

Bibliocoop è un progetto culturale avviato nel 2010 in collaborazione con la Regione Toscana per favorire l’accesso al libro e alla lettura. È una comunità di lettori e volontari, uno spazio aperto con delle postazioni prestito e di ricerca libri, e numerose iniziative di promozione e invito alla lettura.

Un progetto cresciuto negli anni che oggi conta 8mila lettori, 450 volontari, un patrimonio librario di 50mila libri e 35mila prestiti di libri ogni anno.

Diventa volontario Bibliocoop

Hai una passione per i libri e un po’ di tempo da dedicare, ma hai anche voglia di stare insieme ad altri e condividere la passione per la lettura? Se ti riconosci in queste caratteristiche scrivi a bibliocoop@unicoopfirenze.coop.it

 

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.