Sabato 22 maggio, appuntamento con la camminata “Le Cascine per tutti”, alla scoperta del più grande giardino pubblico della città

Ritrovo e partenza dal Coop.fi Viale Talenti 94/96, Firenze ore 9.00 (1° gruppo) e ore 9.30 (2° gruppo). Partecipazione gratuita, necessaria prenotazione

Dopo la sospensione per le restrizioni dovute alle misure per contenere il contagio da Covid 19 ripartono dal 22 maggio le camminate del ben-essere, organizzate questa volta insieme dalle due sezioni soci Coop di Firenze nord ovest e Firenze sud ovest, con la collaborazione di Uisp Sport per Tutti Comitato di Firenze e Cooperativa Archeologia.

Sette appuntamenti fino al 23 giugno per ritrovarsi insieme e riscoprire le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche del proprio quartiere e del territorio che lo circonda.

Ai partecipanti saranno consegnate delle audioguide che saranno di ausilio ai partecipanti per godersi in modo agevole il racconto della passeggiata ( gli auricolari sono monouso).

Le camminate si svolgeranno in piccoli gruppi ( massimo 30 persone) e nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e di distanziamento previste in materia di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria da Covid – 19.

SABATO 22 MAGGIO 2021 – LE CASCINE PER TUTTI

L’itinerario – Polmone verde della città a due passi dal centro, è il più ampio parco pubblico di Firenze, con una superficie di oltre 130 ettari, che corre parallela al fiume Arno. Caratterizzato da una ricca vegetazione, da vasti prati, viali e vialetti, nasce alla metà del ‘500 come tenuta di caccia e azienda agricola della famiglia Medici. La storia di Firenze si riflette nei numerosi monumenti e luoghi di interesse che si incontrano percorrendo i viali delle Cascine, in una passeggiata tutta da raccontare.

Ritrovo e partenza: Coop.fi Viale Talenti 94/96, Firenze
– ore 9.00 (1° gruppo)
– 9.30 (2° gruppo)

Percorso facile, interamente pianeggiante (lunghezza circa 8 km)

Le tappe del percorso: A (Coop.Fi viale Talenti) – B (Monumento del Principe Indiano) – C (Anfiteatro delle Cornacchie) – D (Palazzina Reale) – E (Ghiacciaia delle Cascine-Ippodromo del Visarno) – F (Coop.Fi viale Talenti)

Info

Partecipazione gratuita. Necessaria prenotazione:
3384965436 (Firenze sud ovest) o 3394210997 (Firenze nord ovest).

Vi aspettiamo!!

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti