Cena al Coop.fi per l’Oggettoteca

Il 20 febbraio cena la Coop,fi di Caldine per sostenere il progetto di crowdfunding dell'Oggettoteca

Proseguono le iniziative della sezione soci Firenze nord est per sostenere la raccolta fondi per l’Oggettoteca di Firenze. Il prossimo appuntamento è giovedì 20 febbraio con la cena oragnizzata al Coop.fi di Caldine, costo euro 10.

L’Oggettoteca è un progetto di inclusione sociale e welfare di comunità, fondato sull’idea di condivisione e di prestito di oggetti, analogamente a quanto avviene per i libri in una biblioteca. A Firenze ha trovato casa in via Pagano 26 nei locali dell’Associazione Le Curandaie, che sostiene il progetto e i suoi obiettivi sociali ed economici. L’obiettivo è affidare la conduzione dell’attività a giovani con diverse abilità o in situazioni di fragilità sociale. Con l’impegno dell’associazione Holi, della sezione soci Coop Firenze Nord Est e della Fondazione Il Cuore si scioglie, la raccolta fondi si propone di ampliare l’attività e la partecipazione dei ragazzi, che sono seguiti da educatori e tutor in rapporto di uno ogni due ragazzi.

Il progetto dell’Oggettoteca rientra nell’ambito di Pensati con il Cuore, la campagna di crowdfunding lanciata nel 2017 dalla Fondazione Il Cuore si scioglie, per sostenere le tante realtà che in Toscana, ogni giorno, si impegnano per il bene comune del proprio territorio.

Ad oggi gli eventi di raccolta fondi promossi negli scorsi giorni hanno riscosso un buon successo, con alcune decine di persobe che hanno partecipato alla merenda di raccolta fondi e alla cena della scorsa settimana. Molti i “nuovi arrivi” e i nuovi tesserati, che grazie al progetto di crowdfunding hanno avuto occasione di conoscere l’Oggettoteca.

Scopri di più sul progetto

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.