Sabato 26 ottobre i volontari e le volontarie della Bibliocoop erano presenti allo spazio soci che ospita il punto prestito libri per far conoscere le tante attività svolte dalla sezione soci per promuovere la lettura, come ad esempio la presentazione di libri. La Bibliocoop, gestita in collaborazione con la Biblioteca comunale, è diventata con il tempo una comunità sempre più grande di lettori, appassionati o semplici curiosi.
In tutto sono 39 le Bibliocoop Unicoop Firenze, e ben 8mila gli elettori, un patrimonio librario che in totale in cooperativa conta ben 50mila volumi, per oltre 35 mila prestiti di libri ogni anno. Questa estate Unicoop Firenze è stata tra i sottoscrittori del Patto per la lettura della Regione Toscana, condividendo il principio alla base del Patto che leggere e promuovere la lettura sia un elemento importante per essere cittadini consapevoli e attivi. Leggere colora la vita.
Per l’occasione a Certaldo ospite Giorgio Bernard che ha presentato “Benedetta e Niccolò. Una storia d’amore e autismo”. Introduce e coordina Cinzia Puccini con la partecipazione di Benedetta Bagni.
Alcune immagini del pomeriggio.