Continuano a Castelfiorentino le camminate della locale sezione soci Coop, in collaborazione con THE – Toscana Hiking Experience. Il secondo appuntamento di domenica 10 novembre, ha visto la partecipazione di oltre 40 persone nella Riserva Naturale di Castelvecchio.
Il luogo, a metà strada tra San Gimignano e Volterra, custodisce un querceto imponente di cerri e roverelle, una ricca macchia mediterranea, faggi, aceri montani e numerosi esemplari di tasso, in mezzo ai quali sono immerse le rovine dell’antico borgo di Castelvecchio, testimonianza di una storia che parte dall’epoca etrusca per decadere nel XV secolo.
È stata una vera e propria immersione nella natura e nella storia, della quale tutti i partecipanti hanno potuto godere, grazie anche alla joelette, la speciale carrozzina da trekking per il trasporto di persone con disabilità motoria, alla mitezza del sole e alle spiegazioni di Nicola, la guida, e degli altri accompagnatori.
Prossimo appuntamento l’ 8 Dicembre alla scoperta del Santuario della Pietrina, Iano e i suoi presepi (prenotazioni 3496174397 o 3394100576).