Un grande successo di partecipazione
Oltre quattromila euro raccolti. Questo l’importante risultato raggiunto a Castelfiorentino per il pranzo organizzato dai volontari della sezione soci Coop con le associazioni del territorio.
Tanti i cittadini che hanno risposto con generosità all’appello per contribuire alla campagna di raccolta fondi “Conserva la Memoria“, promossa da Unicoop Firenze a sostegno di Aned, per completare il restauro del Memoriale italiano di Auschwitz.
Il Memoriale
Il Memoriale è ora in fase di ultimazione del restauro da parte della Cooperativa Archeologia, sotto la Direzione scientifica dell’Opificio delle Pietre Dure, in un magazzino di via Perfetti Ricasoli a Firenze. A maggio sarà trasferito nel Centro EX3 di piazza Bartali, al crocevia di due piazze intitolate a due Giusti tra le Nazioni, Gino Bartali e il cardinale Elia Dalla Costa.
Grazie anche al contributo della sezione soci di Castelfiorentino e di altre iniziative promosse anche da altre sezioni soci Unicoop Firenze, e alla generosità di tanti soci, l’obiettivo della campagna di crowdfunding, sia alle casse dei Coop.fi, che on line sulla piattaforma di Eppela.com, è stato raggiunto.
I 40mila euro necessari ad ultimare il restauro sono stati raccolti.
L’impegno di Unicoop Firenze a sostegno di Aned continua con attività che verranno portate avanti da maggio, momento dell’inaugurazione, nello spazio EX3 dedicato alla Memoria.