Castelfiorentino per Conserva la Memoria

Grande partecipazione per il pranzo organizzato dalla sezione soci per la raccolta fondi per il restauro del Memoriale italiano di Auschwitz

Un grande successo di partecipazione

Oltre quattromila euro raccolti. Questo l’importante risultato raggiunto a Castelfiorentino per il pranzo organizzato dai volontari della sezione soci Coop con le associazioni del territorio.

Tanti i cittadini che hanno risposto con generosità all’appello per contribuire alla campagna di raccolta fondi “Conserva la Memoria“, promossa da Unicoop Firenze a sostegno di Aned, per completare il restauro del Memoriale italiano di Auschwitz.

Il Memoriale

Il Memoriale è ora in fase di ultimazione del restauro da parte della Cooperativa Archeologia, sotto la Direzione scientifica dell’Opificio delle Pietre Dure, in un magazzino di via Perfetti Ricasoli a Firenze. A maggio sarà trasferito nel Centro EX3 di piazza Bartali, al crocevia di due piazze intitolate a due Giusti tra le Nazioni, Gino Bartali e il cardinale Elia Dalla Costa.

Grazie anche al contributo della sezione soci di Castelfiorentino e di altre iniziative promosse anche da altre sezioni soci Unicoop Firenze, e alla generosità di tanti soci, l’obiettivo della campagna di crowdfunding, sia alle casse dei Coop.fi, che on line sulla piattaforma di Eppela.com, è stato raggiunto.

I 40mila euro necessari ad ultimare il restauro sono stati raccolti.

L’impegno di Unicoop Firenze a sostegno di Aned continua con attività che verranno portate avanti da maggio, momento dell’inaugurazione, nello spazio EX3 dedicato alla Memoria.

Alcune immagini del pranzo

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti