Luglio Bambino Festival 2019

Fino al 17 luglio teatro, circo, cinema, animazioni, laboratori, letture e incontri. Tema della XXVI edizione LibriLaMente

Fino al 17 luglio torna Luglio Bambino, festival della città metropolitana di Firenze, e ciascuna città che partecipa al progetto ha individuato la propria vocazione artistica: Campi Bisenzio curerà il teatro per ragazzi, Calenzano il cinema per ragazzi, Sesto Fiorentino la letteratura per l’infanzia, Signa il circo e Scandicci l’arte contemporaneo.

L’inaugurazione si è svolta il 30 giugno alle 18 a Signa, Parco dei Renai, con Spaventati Panettieri.

Tema di questa edizione di LuglioBambino 2019 è il diritto di ogni bambina e di ogni bambino ad un’istruzione di qualità, che affondi le sue radici nell’arte, nella poesia, nella musica, nella pittura.

Il calendario

Dal 2 al 5 di Luglio a Calenzano, si terrà il Festival Corti da favola. Nel pomeriggio a Civica si svolgeranno i laboratori cinematografici per bambini e ragazzi, e la sera al Castello di Calenzano gli spettacoli.

Dall’8 luglio in scena Campi Bisenzio, in centro tra Villa Rucellai, Piazza Dante, Piazza della Resistenza e il teatrodante Carlo Monni dove diverse compagnie italiane presentano tutti i giorni alle 21.30 nuove produzioni di teatro per ragazzi. Nel pomeriggio laboratori, grandi giochi di piazza, animazioni ed un mercatino artigianale.
Il 9 luglio in Piazza della Resistenza, alle 18, giocheremo insieme ad imparare le corrette regole della raccolta differenziata dei rifiuti, con un laboratorio organizzato dalla sezione soci Coop con Legambiente. Il 14 luglio al teatrodante Carlo Monni la produzione del Festival Mastrolibro e la meravigliosa avventura.

Dal 15 al 17 di Luglio alla Biblioteca di Scandicci, protagonista l’arte contemporanea, laboratori e spettacoli.

Il 17 Luglio si chiude la manifestazione a Sesto Fiorentino (Biblioteca Ragionieri) con lo spettacolo “La cantastorie” e contemporaneamente alla Biblioteca di Scandicci dove si presenta la performance itinerante “Una notte in biblioteca”.

La direzione artistica è di Manola Nifosì e Sergio Aguirre di AttoDue.

Info

www.lugliobambino.com – 3298628437

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti