Per il ciclo di appuntamenti dei “Venerdì d’Eresia”, sabato 25 novembre, alle 21, al Circolo Insieme MCL, via provinciale 17, a San Piero a Sieve, in collaborazione con la Proloco di San Piero a Sieve, rappresentazione teatrale con la Compagnia Teatrale FraMenti diversi ( Rita Nencini, Cecilia Roccabianca, Iole Spinnato, Ylenia Coco e Marco Pelosi), con Incantesimi e inganni”. Testo di Marco Pelosi, regia di Michela Parzanese.
Una commedia che attraverso una chiave da principio brillante e nel finale d’impatto drammatico, tratta il tema della violenza sulle donne.
Saluti di Paola Ciappelli, presidente del Circolo Insieme Mcl di San Piero a Sieve e di Sauro Bani, presidente della Pro Loco di San Piero a Sieve.
Presentazione di Francesca Poli, vice presidente sezione soci Coop Borgo San Lorenzo. Introduce Ezio Alessio Gensini, vicepresidente Associazione culturale I Colori delle Stelle.
Ingresso libero.
La commedia “Incantesimi e inganni”
Gigi, adulto con piccoli atteggiamenti misogini, si trova suo malgrado, ad ospitare due donne nel suo appartamento. Queste , tra intuizioni esoteriche e deduzioni logiche, indagano e svelano il mistero che circonda il personaggio maschile della vicenda. In un’atmosfera fra fiabesco e realtà, la verità viene a galla e con essa la brutalità che la circonda. La commedia si risolve in chiave propositiva.