Appuntamento a Casetta di Tiara

Sabato 3 ottobre, alle 17, al Centro Civico, via Vespucci, di Barberino di Mugello, presentazione del libro "Appuntamento a Casetta di Tiara" di Serena Cinque e Michele Geroni. Saranno presenti gli autori.

Sabato 3 ottobre, alle ore 17, al Centro Civico di via Vespucci, a Barberino di Mugello, presentazione del libro “Appuntamento a Casetta di Tiara” (ed. Sarnus) di Serena Cinque e Michele Geroni. Saranno presenti gli autori.

Saluti introduttivi di:

  • Gian Piero Luchi, presidente Amici di Giuliano Vangi;
  • Anna Aiazzi, presidente sezione soci Coop Unicoop Firenze Barberino di Mugello.

Interverranno:

  • Fulvio Giovannelli, assessore alla cultura del Comune di Barberino di Mugello;
  • Anna Borgini, già docente dell’Istituto Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo.

Modera: Paolo Guidotti, giornalista.

Sinossi del libro

«Ti chiedo di rischiare. Ti chiedo di aiutarmi a ridare voce a quei volti che chiedono solo di essere liberi e che hanno bisogno di compassione! Adele, siamo noi la risposta. Non c’è desiderio più rivoluzionario della libertà».

Nella primavera del ’44 centinaia di giovani salgono a Casetta di Tiara per arruolarsi nella 36ª Brigata partigiana “Garibaldi Bianconcini”. Sentono di non poter mancare il loro appuntamento con la Storia. Vogliono un’Italia migliore.
Giulio, studente universitario di Imola, prende parte alla guerra. Una guerra irregolare, mimetizzata e feroce. Le vicende vissute su quelle montagne, miste di atrocità e di incontri speciali, segnano in modo indelebile tutta la sua vita. Niente sarà più come prima…

La manifestazione di terrà nel rispetto delle norme anticovid.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti