Un concerto di Natale speciale per augurare buone feste a tutti i soci e clienti del Coop.fi di viale Osimo e per invitare a sostenere un importante progetto di solidarietà, “Casa Marta”, il progetto della Fondazione Casa Marta per la realizzazione a Firenze della prima struttura residenziale in Toscana per cure palliative pediatriche, sostenuto da Unicoop Firenze e dalla Fondazione Il Cuore si scioglie.
Ad allietare con le dolci note dei loro violini i soci e clienti del supermercato i giovani musicisti dell’Orchestra Giovani Armonie guidata dal maestro Laureta Cuku Hodaj. Ad accoglierli la presidente della sezione soci Valtiberina Rita Chiasserini, Sara Biagi vicepresidente della Fondazione Il Cuore si scioglie, il direttore del punto vendita e tutti i dipendenti del Coop.fi, senza la cui complicità questo evento non sarebbe stato reso possibile.
Dalla sezione soci e da tutti i dipendenti del Coop.fi un ringraziamento speciale ai violinisti dell’Orchestra Giovani Armonie e al maestro Laureta Cuku Hodaj, e un grazie a tutti i soci e clienti che sosterranno la raccolta fondi per “Casa Marta” acquistando il panettone realizzato su speciale ricetta della cuoca Luisanna Messeri, ordinabile nel reparto forneria.
Il progetto “Casa Marta”
Il progetto “Casa Marta” della Fondazione Casa Marta, sostenuto da Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie si pone come obiettivo la realizzazione a Firenze un hospice pediatrico finalizzato a garantire un sostegno e serenità ai bambini affetti da patologie complesse e alle loro famiglie.
La struttura, privata ma convenzionata con il pubblico, ospiterà per brevi soggiorni bambini con patologie cronico-complesse, ma anche bambini nella fase terminale della malattia, offrendo l’assistenza medico-infermieristica necessaria per garantire la migliore qualità di vita possibile, grazie alla professionalità di eccellenza del Meyer.