Domenica 14/11 pranzo nei Saloni della Basilica di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni V.no per “Abbraccia un albero”

A realizzarlo le sezioni soci Coop di San Giovanni Valdarno, Montevarchi, e Valdarno Fiorentino per sostenere la raccolta fondi per il bosco di Montopoli in Val d'Arno, il primo bosco biosostenibile d'Italia che nascerà su un'ex area industriale bonificata. Prenotazione obbligatoria al 3478899241

Mancano poco più di due settimane alla chiusura della raccolta fondi per “Abbraccia un albero, dai vita a un bosco”, il progetto di Unicoop Firenze in collaborazione con PNAT, Legambiente e Re Soil Foundation per realizzare a Montopoli in Val d’Arno il primo bosco biosostenibile d’Italia, che nascerà su un’area lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno precedentemente occupata da un allevamento intensivo, ora bonificata.

Molte le donazioni da parte di soci e clienti, e le iniziative organizzate dalle sezioni soci Coop per far conoscere il progetto e promuovere la raccolta fondi. Tra queste, domenica 14 novembre, alle ore 13, il pranzo nei Saloni della Basilica di Santa Maria delle Grazie, piazza Masaccio, a San Giovanni Valdarno, organizzato dalle sezioni soci Coop di San Giovanni Valdarno, Montevarchi e Valdarno Fiorentino.

Il menù è all’insegna della tradizione gastronomica del territorio:
– crostini,
– penne al ragù dei Saloni,
– arrosto misto con insalata,
– stufato alla sangiovannese,
– dolce e spumante.

Costo euro 15 a persona. Posti limitati, prenotazione obbligatoria al 3478899241.

Per partecipare occorre essere in possesso di Green Pass

L’obiettivo del progetto “Abbraccia un albero, dai vita a un bosco” è piantare 3mila alberi che si stima saranno in grado di assorbire in 10 ani 170 tonnellate di CO2, e i benefici aumenteranno negli anni a seguire. Non solo, nel bosco di Montopoli sarà realizzato anche un percorso che impatterà al minimo la superficie del suolo, ma che permetterà alle persone di vivere un’esperienza a contatto con la natura, con l’obiettivo di sensibilizzare e innescare comportamenti virtuosi verso l’ambiente e il territorio.

La raccolta fondi prosegue fino al 21 novembre.

Scopri come contribuire al progetto su www.coopfirenze.it/abracciaunalbero

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti