La stagione degli amori: escursione per ascoltare i bramiti dei cervi nei boschi

Sabato 1 ottobre escursione al crepuscolo per l'ascolto del bramito del cervo nel Parco delle Foreste Casentinesi. Il ricavato andrà a sostegno del progetto di crowdfunding dell'Associazione Crescere in collaborazione con la Fondazione Il Cuore si scioglie

Un’escursione al crepuscolo per ascoltare il bramito, il richiamo amoroso del cervo. Un vero e proprio “safari sonoro” nelle magiche foreste casentinesi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Un appuntamento per tutti, amici, famiglie con bambini, per un pomeriggio immersi nella natura.

Appuntamento sabato 1 ottobre.

Ecco il programma nel dettaglio.


Ritrovo alle ore 15.30, presso il punto informativo del parco di Badia di Prataglia, in provincia di Arezzo e spostamento con mezzi propri nel piccolo borgo di Frassineta (6 km da Badia di Prataglia). Partenza per un’escursione ad anello, di circa 7 km, con un dislivello di 200 m.

Alle 19.30 rientro, e cena con degustazione presso L’Osteria Da La Franca, in località Corezzo, 5 km da Frassineta, con un menù all’insegna della tradizione e dei prodotti del territorio: tortello alla lastra, affettati dell’Azienda Casentino salumi, formaggio di pecora di latte crudo dell’Azienda Casa Pallino, pappa al pomodoro, riso freddo, crostata, acqua e vino.

L’iniziativa è in collaborazione con la Società Cooperativa Òros Turismo e Ambiente.

Info e prenotazioni

info@orotoscana.it oppure telefonando al 3701579443 ( anche Whatsapp).
Richiesto un contributo di 20 euro ( 10 euro ragazzi/e fino a 12 anni) che saranno interamente devoluti al progetto di crowdfunding dell’Associazione Crescere in collaborazione con la Fondazione Il Cuore si scioglie.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti