Un’escursione al crepuscolo per ascoltare il bramito, il richiamo amoroso del cervo. Un vero e proprio “safari sonoro” nelle magiche foreste casentinesi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Un appuntamento per tutti, amici, famiglie con bambini, per un pomeriggio immersi nella natura.
Appuntamento sabato 1 ottobre.
Ecco il programma nel dettaglio.
Ritrovo alle ore 15.30, presso il punto informativo del parco di Badia di Prataglia, in provincia di Arezzo e spostamento con mezzi propri nel piccolo borgo di Frassineta (6 km da Badia di Prataglia). Partenza per un’escursione ad anello, di circa 7 km, con un dislivello di 200 m.
Alle 19.30 rientro, e cena con degustazione presso L’Osteria Da La Franca, in località Corezzo, 5 km da Frassineta, con un menù all’insegna della tradizione e dei prodotti del territorio: tortello alla lastra, affettati dell’Azienda Casentino salumi, formaggio di pecora di latte crudo dell’Azienda Casa Pallino, pappa al pomodoro, riso freddo, crostata, acqua e vino.
L’iniziativa è in collaborazione con la Società Cooperativa Òros Turismo e Ambiente.
Info e prenotazioni
info@orotoscana.it oppure telefonando al 3701579443 ( anche Whatsapp).
Richiesto un contributo di 20 euro ( 10 euro ragazzi/e fino a 12 anni) che saranno interamente devoluti al progetto di crowdfunding dell’Associazione Crescere in collaborazione con la Fondazione Il Cuore si scioglie.