“Violenza on line e offline”, concorso premio tesi in memoria di Nadia e Caterina Nencioni. Prorogata al 31/01/2022 la scadenza per la presentazione delle domande

Possono partecipare laureati o laureate in uno dei comuni della Regione Toscana che abbiano discusso una tesi di laurea che affronti, tutto o in parte, il tema , nel periodo 01/01/2010 – 15/12/2021

C’è tempo fino alle ore 13 del 31 gennaio 2022 per partecipare al concorso premio tesi di laurea magistrale e tesi laurea 1° livello in memoria di Nadia e Caterina Nencioni, le due bambine vittime della strage dei Georgofili a Firenze nel maggio 1993, promosso dal Comitato 8 marzo/25 novembre del Valdarno, attraverso le sezioni soci di Montevarchi e San Giovanni Valdarno di Unicoop Firenze.

Due premio tesi a favore di laureati e laureate (n. 1 premio per laurea magistrale e n. 1 premio per laurea 1° livello), residenti – al momento della discussione della tesi od alla data di pubblicazione dell’avviso – in uno dei Comuni della REGIONE TOSCANA, che abbiano discusso una tesi di laurea che affronti, tutto od in parte, il tema della VIOLENZA ON LINE E OFF LINE, nel periodo 01/01/2010 – 15/12/2021. Ogni lavoro verrà valutato prioritariamente se esprimerà concetti, strumenti e modalità di azione, utili a promuovere e sostenere iniziative di sensibilizzazione contro la violenza di genere e che superino gli stereotipi correnti.

I premi, uno dell’importo di Euro 1.000,00 (mille) e l’altro dell’importo di € 500,00 (cinquecento), saranno assegnati, il primo ad una tesi di laurea Magistrale ed il secondo ad una tesi di laurea di 1° livello. Le tesi potranno essere oggetto di pubblicazione sul sito coopfirenze.it e sui siti dei membri del Comitato 8 marzo/25 novembre del Valdarno.

I vincitori o le vincitrici dei premi (tesi di laurea magistrale e tesi laurea 1° livello) dovranno impegnarsi a collaborare almeno a due iniziative cadauno/a promosse e/o organizzate dal Comitato 8 marzo/25 novembre del Valdarno, o da uno o più dei suoi membri, entro il 31/12/2023.

Per partecipare la domanda debitamente sottoscritta, di cui al fac-simile pubblicato sul sito di Unicoop Firenze, dovrà essere consegnata, unitamente ai documenti a mano o spedita a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno a UNICOOP FIRENZE – Sezione Soci di Montevarchi, c/o Centro*Montevarchi COOP.fi, Via dell’Oleandro n. 37, 52025 Montevarchi (Arezzo). Il plico dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del giorno lunedi 31 Gennaio 2022.

Sulla busta dovrà essere indicato “Premio di tesi edizione 2020 – LA VIOLENZA ON LINE E OFF LINE”.

La premiazione a Montevarchi (Arezzo), martedì 8 Marzo 2022 “Giornata Internazionale della Donna”. L’assenza del candidato o della candidata al momento della premiazione, sarà considerata dalla Commissione giudicatrice quale rinuncia all’eventuale premio assegnato. Entro detta data la Commissione giudicatrice formulerà la graduatoria di merito che sarà resa pubblica durante la premiazione.

La domanda di partecipazione al concorso redatta in carta semplice, comune da fac-simile reperibile alla pagina http://www.coopfirenze.it

PER INFORMAZIONI:
– Sezione Soci di Montevarchi – sez.montevarchi@socicoop.it, 0559109682;
– Sezione Soci di San Giovanni Valdarno – sez.sangiovannivaldarno@socicoop.it, 0559122406

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti