Sabato 30 novembre, dalle ore 17, nello spazio soci Bibliocoop del Centro*Montevarchi, Coop.fi via dell’Oleandro 37, festa per i 10 anni dalla nascita di Bibliocoop, il progetto culturale avviato a Montevarchi dal 2014 in collaborazione con la Regione Toscana e la Biblioteca comunale “Ginestra Fabbrica della Conoscenza” per favorire l’accesso al libro e alla lettura, attraverso il prestito gratuito dei libri, garantito dai volontari.
Tra gli eventi in programma nel pomeriggio, oltre alla immancabile torta e brindisi finale, “Non solo parole. Libri, voci, emozioni”, performance del laboratorio di lettura ad alta voce dei volontari della Bibliocoop della Sezione Soci Coop Montevarchi, a cura di Letizia Fuochi.
Bibliocoop, non solo prestito libri
Negli anni la comunità di lettori e di volontari di Bibliocoop è cresciuta, diventando non solo un luogo in cui prendere in prestito gratuitamente un libro, ma anche un luogo di relazione e di incontro, in cui poter essere protagonisti, partecipando a numerosi eventi e attività come presentazioni di libri e visite culturali.
Orari servizio prestito libri
Il servizio prestito libri è aperto il giovedì dalle ore 10 alle ore 12.30 e il venerdì dalle 16.30 alle 19.