25 novembre 2019. In Valdarno

Le iniziative promosse dal Comitato 8 marzo - 25 novembre del Valdarno, di cui fanno parte anche le sezioni soci di Montevarchi e San Giovanni Valdarno, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

La violenza contro le donne off line e on line, ovvero su web e sui social. Questo il filo rosso che accompagnerà le iniziative che dal 22 al 25 novembre saranno organizzate dal Comitato 8 marzo – 25 novembre del Valdarno, di cui fanno parte anche le due sezioni soci Coop di Montevarchi e San Giovanni Valdarno.

Il programma

22 novembre San Giovanni Valdarno
ore 21.15, Circolo Acli, via Roma 1, “Stremate ultimo atto”, commedia ironica ma delicata sul tema della violenza a cura dell’ass. culturale Masaccio

Sabato 23 novembre, Montevarchi,
ore 10 Auditorium Comunale, via Marzia 94,
convegno e presentazione del libro
Uccisa dal web: revenge porn”. La vera storia di un femminicidio social, di Romina Farace e Luca Ributtini. Sarà presente l’avv. Romina Farace.

Incontro aperto alle scuole superiori del Valdarno. Con assessorato e commissione Pari opportunità del Comune di Montevarchi. A seguire presentazione bando tesi di laurea Caterina e Nadia Nencioni sul tema “La violenza on line e off line”.

Domenica 24 novembre, Montevarchi,
ore 16.30, Centro pastorale del Giglio, via Michelangelo, “Tutto inizia così”, spettacolo teatrale e presentazione progetto “Voci di donne: disabilità e violenza di genere”

Lunedì 25 novembre, San Giovanni Valdarno 
ore 10, Cinema Teatro Masaccio, via Giosuè Borsi 1, Universo donna, spettacolo presentato da A.B.C. Arte associazione culturale. Incontro aperto alla cittadinanza. Iniziativa promossa dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di San Giovanni Valdarno.

Lunedì 25 novembre, San Giovanni Valdarno,
ore 21.15, Cinema Teatro Masaccio Universo donna. A seguire presentazione del premio tesi Caterina e Nadia Nencioni, le due bambine rimaste uccise durante la strage di via dei Georgofili a Firenze sul tema “La violenza on line e offline“.

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.