La sezione soci Coop di Arezzo per la campagna a sostegno della vaccinazione e della lotta al Covid-19 in Africa

Le iniziative realizzate in collaborazione con i Centri di aggregazione sociale e i quartieri della Giostra del Saracino

Al di là del Mediterraneo c’è un continente dove solo il 7% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino. In quel continente le persone non hanno la possibilità di scegliere e il Covid 19 continua a fare paura. Da queste premesse prende avvio #coopforafrica la  campagna di raccolta fondi per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa che vede le cooperative di consumatori al fianco di tre realtà umanitarie fortemente impegnate sul versante della solidarietà internazionale come l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere. Tutte e tre le organizzazioni già sono attive sul territorio africano per favorire la vaccinazione.

Obiettivo: garantire la vaccinazione a oltre 250.000 persone. Coop raddoppierà ogni donazione.

Per sostenere la raccolta fondi la sezione soci Coop di Arezzo ha promosso alcune iniziative coinvolgendo le realtà del territorio, i Centri di aggregazione sociale e i quartieri della Giostra del Saracino.

Sabato 11 dicembre, alle 16, tombolata al Centro di Aggregazione Sociale- APS di Colle del Pionta, via Masaccio (casa rossa interno parco).

Sabato 11 dicembre, in collaborazione con i Quartieri della Giostra del Saracino, al quartiere di Porta Crucifera Circolo del Quartiere, Piaggia di San Lorenzo, estrazione sottoscrizione a premi.

Sabato 18 dicembre, alle 21.15, serata danzante con sottoscrizione interna
a premi al Centro di Aggregazione sociale di Indicatore, loc. Indicatore (zona F – campo calcio).

Come contribuire al progetto

Si può sostenere fino al 9 gennaio il progetto anche con donazioni:

  • alle casse dei Coop.fi. E’ possibile donare 100, 500 o 1000 punti della propria Carta Socio oppure fare donazioni da 1, 5 o 10 euro.
  • con donazioni sulla piattaforma Eppela
  • o tramite il conto corrente dedicato (Iban: IT 12 E 02008 05364 000106277813)

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti