Mercoledì 28 giugno, alle ore 17.45, nella sala soci del Centro*Arezzo, viale Amendola, nell’ambito dell’iniziativa “Pomeriggi in Bibliocoop”, presentazione del libro “Un Concerto per l’Anima. La Via della Musica. La Via del Risveglio Spirituale”, di Paolo Basco (edizioni Book Sprint).
Nella realtà di tutti i giorni, quando la ragione insinua l’insoddisfazione del vivere, ed il presente è basato sulle delusioni del passato e sull’ansia per il futuro, dentro di noi sentiamo un vuoto insopportabile che rischia di trasformarsi in rabbia contro tutto e tutti. La musica, come maestra gentile, e la meditazione, possono essere la medicina per le nostre anime sofferenti. Questo libro offre l’occasione per immergersi in modo pratico, nella ricerca personale e spirituale, per arrivare alla piena consapevolezza di appartenenza al Tutto.
La presentazione verrà accompagnata dalla performance musicale della band The Voices in the wind che interpreterà brani, in acustico, con piano, tastiere chitarra e percussioni, di musiche e canti ispirati ai mantra, con arrangiamenti originali in stile pop. Fondamentale è il gioco armonico delle voci, efficace per rilassare il corpo e la mente.
The Voices in the wind sono: Maria Grazia Donati, pianista, cantante, insegnante di musica e canto, musicoterapista, la dott.ssa Benedetta Meschini, insegnante, pedagogista, cantante Fabrizio Migliorini, cantante, musicista percussionista, videomaker, tecnico del suono, dott. Paolo Basco, scrittore, formatore, musicista, vocalist.
Sarà inoltre presente in veste di presentatrice la dott.ssa Laura del Citerna, psicoterapeuta, esperta in comunicazione strategica.
Ingresso libero.
Info e iscrizioni:
Sezione Soci Coop.fi Via V. Veneto martedì e giovedì ore 16.30/18.30 telefonicamente allo 0575 908475 – Centro*Arezzo Coop.fi viale Amendola lunedì – mercoledì ore 16.30/18.30, sabato dalle 10 alle 12 telefonicamente allo 0575 328226 o email sez.arezzo@socicoop.it
Al termine su prenotazione aperitivo con contributo solidale di minimo 10 euro a sostegno dell’iniziativa di raccolta fondi a favore dell’ “Emergenza Alluvione Emilia Romagna – Marche”.