Continua anche nel 2023 l’appuntamento con le passeggiate della salute, organizzate dalla sezione soci Coop di Arezzo, in collaborazione con Uisp Sport per Tutti Arezzo alla scoperta della città, delle sue proposte culturali e memorie storiche. Percorsi ideati dal giornalista culturale Marco Botti.
Domenica 15 gennaio 2023, ritrovo 9.30, ai Bastioni di via Spinello con partenza alle ore 9.45, “Storie e curiosità lungo la Via Sacra di Arezzo“, dedicata al tratto di via Garibaldi in cui una serie ininterrotta di monasteri, chiese, ospedali e sedi di compagnie dava vita alla cosiddetta Via Sacra. Tra storie, personaggi, opere d’arte, architetture sacre e curiosità, riemergerà una città affascinante e ormai perduta.
Per iscrizioni: lasciare un messaggio indicando il numero di telefono al 0575908475 o scrivere a sez.arezzo@socicoop.it. Sarete ricontattati per conferma di avvenuta iscrizione.
Il contributo solidale volontario di 10 euro richiesto ai partecipanti, comprensivo di tutte le passeggiate in programma fino a giugno 2023, andrà a sostegno delle attività della Fondazione Il Cuore si Scioglie.
Le prossime passeggiate
29 gennaio – Dedicata alla celebrazione della Giornata della Memoria. Monte San Savino, i suoi tesori artistici e la sua comunità ebraica
12 febbraio – La Fortezza ritrovata
26 febbraio – I santi aretini e i loro luoghi in città
12 marzo – I marmi di Arezzo
26 marzo – Da San Lazzaro a Santa Firmina
16 aprile – Campanili d’Arezzo
30 aprile – I tesori di Foiano della Chiana
7 maggio – Gita a Spoleto e Montefalco
21 maggio – Dal Canto dei Bacci a Villa Severi
4 giugno – XXXIII Camminata di solidarietà