Visto le numerose richieste di partecipazione il concerto del “Il nostro canto”, con musiche da varie culture del mondo, incontro musicale interattivo aperto al pubblico a cura del Coro Pop, un progetto di canto corale per bambini e adulti de Le 7 Note, in collaborazione con la sezione soci di Arezzo, previsto per mercoledì 8 marzo al CaMu Casa della Musica di Arezzo, si terrà Teatro Mecenate di via Alfieri, zona Tortaia, sempre alle 17.45.
Direttore musicale del progetto per l’Associazione Le 7Note è Silvia Vajente.
Con la collaborazione di VisCantus Ensemble e la partecipazione di Marco Lazzeri, accompagnamento al pianoforte, e Roberto Bichi, accompagnamento alle percussioni.
Ingresso costo simbolico di 1 euro. Per persone in difficoltà, biglietto solidale da richiedere all’Associazione Le 7 Note per ottenere ingressi offerti, telefonare al 3408701431.
Cosa è il Coro Pop
Coro Pop è un gruppo di canto, rivolto sia a bambini, dai 6 ai 13 anni, che ad adulti, dai 14 ai 99 anni, i cui incontri e lezioni di canto, gratuite, sono ospitati nella sala soci del Coop.fi di Arezzo viale Amendola, che si pone come obiettivo quello di far conoscere il primo e più istintivo degli strumenti musicali, la voce.
La musica e la voce al Coro Pop sono strumenti di integrazione e di cura. Con grande spirito di collaborazione, impegno e serietà, i partecipanti hanno imparato testi di canzoni in varie lingue e anche in dialetto. Un grande risultato, se si pensa che alcuni di loro si sono avvicinati per la prima volta al canto con il corso gratuito del Coro Pop guidato dal direttore Silvia Vajente.
I Concerti da Camera alla CaMu
Dopo l’appuntamento dell’8 marzo, alla Casa della Musica di Arezzo tra marzo e maggio altri 6 concerti, un calendario vario che si concluderà il 27 maggio con il concerto delle 7 Note. Per info: www.scuoladimusicale7note.it, 3408701431, biglietto 1 euro.
11 marzo – Ottantotto tasti
Giulia Toniolo, pianoforte
Musiche di Chopin, Liebermann, Scriabin
25 marzo – Ottone brillante
Simone Traficante, tromba
Mattia Amato, pianoforte
Musiche di Bohme, Hummel
15 aprile – 40 anni di duo
Patrizio Scarponi, violino
Giuseppe Pelli, pianoforte
Musiche di Grieg, DvoraK
29 aprile – Attraverso i suoni
A.Gi.Mus. Sistema Futuro
6 maggio – Dal Romanticismo alla musica del nostro tempo
Paolo Carlini, fagotto
Fabrizio Datteri, pianoforte
Musiche di Reicha, Schreck, Castelnuovo – tedesco, Drozd, Morricone, Saint Saëns
27 maggio ore 16.00
Concertone delle /Note
Allievi e Maestri sul palco.