Officine social movie 2023

Dal 28 al 31 maggio, al Cinema Eden di Arezzo, il festival internazionale di cortometraggi a tema sociale

Quattro giorni dedicati ai cortometraggi a tema sociale. Prende il via la quarta edizione di “Officine social Movie” , che sarà ospitata dal 18 maggio al 31 maggio, al Cinema Eden di Arezzo, in via Guadagnoli 2. Ingresso gratuito.

Tutti i giorni del festival, dalle 18 alle 20, proiezione di corti finalisti.

Domenica 28 maggio, alle 10.45, anteprima festival con proiezione del docu-film “Bella Ciao – Per la libertà”, incontro con la regista Giulia Giapponesi. Partecipa Roberto Del Gamba, presidente Anpi Arezzo.

Lunedì 29 maggio, alle 18, presentazione del libro “Saman. Vita e morte di una ragazza italiana”, incontro con l’autrice Elisa Pederzoli.
Partecipano Loretta Gianni, Associazione Pronto-Donna Centro anti violenza e Tito Anisuzzaman, ABC Social Inclusion.

Dalle ore 20.45 proiezione e premiazione dei cori finalisti e proiezione del videoclip “Baraye e Shervin Hajipour”, interpretato dall’Orchestra Multietnica di Arezzo con Matteo Croce.Nel corso della serata testimonianze di Nedaye Iran. Interventi di Elisa Pederzoli, Loretta Gianni e Tito Anisuzzaman.

Martedì 30 maggio, alle ore 18, “Femminismo per le nuove generazioni”, incontro con “Dueditanelcuore”. Partecipano Collettivae e Associazione LGBTI+ Chimera Arcobaleno.
Alle ore 20.45 proiezione e premiazione dei corti finalisti. Nel corso della serata intervento di “Dueditanelcuore”.

Mercoledì 31 maggio, alle 18, presentazione del libro “Amorologia. Guida (quasi) imparziale alle relazioni e al sesso. Incontro con l’autrice Teresa Cinque. Partecipa Collettivo VaZine.
Alle ore 20.45 proiezione e premiazione dei corti finalisti e assegnazione del premio “Officine Social Movie 2023” al miglior cortometraggio. Nel corso della serata intervento di Teresa Cinque.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti