Nella marroneta, realtà e incanto

Venerdì 19 novembre, alle 17:45, al Multisala Eden di via Guadagnoli 2, presentazione del libro di Elettra Lorini. Sarà presente l'autrice.

 Per il ciclo di incontri “Pomeriggi in Bibliocoop. LibriAmoci” dedicati alla piccola e media editoria toscana ed ai suoi autori, ala sezione soci Coop di Arezzo promuove venerdì 19 novembre, alle ore 17.45, al Multisala Eden, via Guadagnoli 2, la presentazione del libro di Elettra Lorini “Nella marroneta realtà e incanto ( ed. Montaonda), con illustrazioni di Flavio benvenuti tratte da foto dell’autrice.

“La marroneta racconta storie terribili: alberi abbattuti dal fulmine e bruciati dal fuoco, rami stroncati dal vento, terre scoscese consumate dall’acqua fino a mostrare le ossa di pietra, parassiti arrivati da lontano che succhiano la linfa e trasformano rami rigogliosi in stecchi rinsecchiti; ma dice anche che nella perenne trasformazione c’è una straordinaria capacità di ricerca di nuovi equilibri, che l’humus prodotto dal disfacimento di quanto c’era prima diventa nutrimento per un domani di cui nessuno può dire che forma avrà, e per il quale merita lavorare”.  

L’evento invita a riflettere sull’importanza di rispettare gli equilibri della natura e l’ambiente e ben si inserisce nel progetto di Unicoop Firenze “Abbraccia un albero, dai vita a un bosco”, realizzato con PNAT, Legambiente e Re Soil Foudation, per realizzare a Montopoli in val d’Arno il primo bosco biosostenibile d’Italia che sorgerà su un’ ex area industriale bonificata, e ci offere un interessante punto di vista di come curando gli alberi, ci prendiamo cura di noi.

Saranno presenti l’autrice Elettra Lorini, e Lorenzo Barcucci, coordinatore soci Unicoop Firenze.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI – prenotazioni presso il cinema Eden in orari di apertura telefonicamente al n. 0575 353364 • tramite on-line https://cinemaeden.ticka.it/ 

Per accedere è obbligatorio essere in possesso di Green Pass.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti