Liberi dai rifiuti a Ponte a Buriano: un centinaio i partecipanti lo scorso 7 maggio

Grande partecipazione anche per tappa aretina delle giornate di volontariato ambientale in collaborazione con Legambiente

Insieme per l’ambiente. Ad Arezzo, presso la riserva naturale di Ponte a Buriano, nel pomeriggio di sabato 7 maggio, si è svolta l’attività di ”Liberi dai Rifiuti”. L’iniziativa di volontariato ambientale promossa da Unicoop Firenze in collaborazione con Legambiente Toscana.

La tappa di Arezzo in particolare è stata promossa con il contributo delle sezioni soci Coop di Arezzo, Montevarchi, San Giovanni e Valtiberina, in collaborazione con il Circolo Legambiente “Laura Conti” Arezzo.

Un centinaio i partecipanti, tra cui molti giovani, che divisi in piccoli gruppi e sono stati coinvolti attivamente in un’esperienza di citizen science, attraverso un’attività di monitoraggio scientifico partecipato della tipologia e della quantità dei rifiuti raccolti sul territorio.

Un’esperienza importante di cittadinanza attiva per capire l’impatto della dispersione di materia sugli ecosistemi e il tipo di inquinamento prevalente nei siti monitorati.

Per tutti in omaggio la maglietta dell’evento e il kit per la raccolta. Prossima tappa Empoli il prossimo 21 maggio, per partecipare, occorre iscriversi online.


Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti