La pasta fresca

Tre incontri, allo spazio soci del Coop.fi di Arezzo viale Amendola, dalle 10 alle 22.30, il 20, 28 novembre e il 5 dicembre, sulla preparazione della pasta fresca

All’interno delle proposte de “I Pomeriggi dei Saperi”, tra novembre e dicembre la sezione soci Coop propone tre incontri per imparare a preparare in casa della pasta fresca, con la guida delle chef Susanna Del Cipolla e Enrica Romani.

Tre lunedì, dalle 20 alle 22.30, allo spazio soci del Centro*Arezzo Coop.fi Viale Amendola:

  • Lunedì 21 novembre, “La Pasta all’uovo semplice: tagliatelle, maltagliati, pasta alla chitarra, Garganelli, farfalle, pici al Chianti;
  • Lunedì 28 novembre, “Le forme e i colori della pasta all’uovo ripiena: ravioli, tortellini e tortelli”;
  • Lunedì 5 dicembre, “Gli gnocchi senza patate: gnocchi di semola e pasta strascicata, gnocchi di zucca e di castagne, gnocchi di verdure e gnocchi di pane”.

Durante gli incontri, informazioni sui diversi tipi e le caratteristiche delle farine da usare nelle preparazioni e le condizioni igienico sanitarie da osservare. Per esercitarsi nelle chiusura della pasta ripiena saranno utilizzate patate lesse. Le altre farciture saranno spiegate nella loro esecuzione con consegna di relative ricette.

Massimo 15 partecipanti.

Precedenza ai possessori della Carta Socio Unicoop Firenze.

Informazioni per partecipare

Il contributo solidale volontario richiesto ai partecipanti andrà a sostegno dei progetti della Fondazione il Cuore si Scioglie.

Iscrizioni: telefonicamente allo 0575908475 o per e-mail scrivendo a sez.arezzo@socicoop.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti