In ascolto, laboratorio di ascolto attivo per grandi e piccini

Dal 13 novembre al 1° dicembre in collaborazione con Viscantus. Ingresso previa prenotazione ai singoli incontri

Partono il prossimo 13 novembre e proseguiranno fino al 1° dicembre i nuovi percorsi artistico esperenziali in collaborazione con Viscantus, un modo per attivare le proprie potenzialità di ascolto e entrare meglio in contatto con se stessi e il mondo. Cinque i laboratori proposti, ciascuno composto di 2 incontri di 2 ore, e fruibili anche singolarmente. Non ci sono limiti di età, le attività sono gratuite, è richiesto un contributo volontario a sostegno del progetto.

Cinque diverse pratiche laboratoriali, ciascuna composta da due incontri di due ore. Ogni incontri è fruibile anche singolarmente dai partecipanti.

Il calendario

Allo SpazioSeme, Via del Pantano, 36, ad Arezzo.

  • Sabato 13 novembre, dalle ore 16 alle 18,” Ascolto esplorando Me”, prima parte, a cura di Gianni Bruschi.
  • Domenica 14 novembre, dalle ore 16 alle 18, “Ascolto esplorando Me”, seconda parte, a cura di Gianni Bruschi.

Allo spazio soci del Coop.fi di Arezzo viale Amendola

  • Venerdì 19 novembre, dalle 17:30 alle 19:30, “Ascolto musicale e improvvisazioni danzanti”, a cura di Elena De Renzio (possibilmente venire vestiti comodi, a strati, con calzini antiscivolo, portare coperta e cuscino).
  • Domenica 21 novembre, dalle 10 alle 12, in luogo da definire “Ascoltando il paesaggio sonoro”, a cura di Claudia Vigini. Dalle 16:30 alle 18:30, “Ascolto musicale e improvvisazioni danzanti” a cura di Elena De Renzio presso lo Spazio Soci del Coop.fi di viale Amendola (possibilmente venire vestiti comodi, a strati, con calzini antiscivolo, portare coperta e cuscino)
  • Mercoledì 24 novembre, dalle 17.30 alle 19.30, “Letture ad alta Voce e improvvisazioni espressive” a cura di Silvia Martini

Presso La Fortezza/il Prato di Via B. Buozzi oppure presso CaMu, Palazzo della Fraternità dei Laici, piazza Grande, in caso di maltermpo

  • Sabato 27 novembre, dalle 15 alle 17, “Letture ad alta Voce e improvvisazioni espressive”, a cura di Amina Kovacevich

Ultimi due appuntamenti allo Spazio CaMu

  • Domenica 28 novembre, dalle 10 alle 12:30, “Introduzione all’ascolto condiviso e improvvisazioni sonore”, a cura di Silvia Vajente. E, dalle 14:30 alle 16:30, “Ascoltando il paesaggio sonoro”, a cura di Claudia Vigini (luogo da definire, l’attività si svolgerà all’aperto presso uno dei parchi cittadini. In caso di maltempo si terrà al chiuso).
  • Mercoledì 1 dicembre, dalle 17:30 alle 19:30, “Ascolto a tutto tondo e improvvisazioni corali”, a cura di Silvia Vajente.

Info e prenotazioni

Per ogni singolo incontro è richiesta la prenotazione entro il giorno precedente inviando il proprio nome e recapito telefonico a viscantus@gmail.com.

Le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme anticovid. Al chiuso è necessario Greenpass.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti