Per il ciclo di incontri “I pomeriggi dei saperi”, per la trasmissione di saperi e competenze svolti da volontari con fini solidali, ad ottobre il corso “Ricicla e trasforma. Impariamo a tessere”, per rendere ai nostri vecchi materiali tessili una nuova possibilità di uso “domestico e affettivo. A cura della signora Dea Leidi.
Otto incontri, il martedì, dalle 9.30 alle 11.30, e giovedì, dalle 16.30 alle 18.30. Inizio del corso del mattino martedì 25 ottobre (il 1 novembre festivo viene svolto mercoledì 2novembre). Inizio del corso del pomeriggio giovedì 27 ottobre .
Il 20 ottobre, alle 18, nella sala soci del Coop.fi di Arezzo via Vittorio Veneto, sede dei corsi, incontro introduttivo e organizzativo cn conferma dei partecipanti interessati, minimo 5 a corso. Precedenza ai soci Unicoop Firenze.
Per il corso saranno utilizzati telaietti “pettine liccio” in prestito dal Museo dell’arte della lana di Stia “Fondazione Lombard”.
Iscrizioni entro lunedì 17 ottobre. Ai partecipanti sarà richiesto un contributo solidale a sostegno della Fondazione Il Cuore si scioglie.