Il mondo di Berlinguer

Venerdì 18 Ottobre, alle 17.45, nella sala soci del Centro+Arezzo, presentazxione del libro "Il mondo di Berlinguer 1972-19854" a cura di Adriano Chini. Sarà presente l'autore

prosegue il ciclo dei pomeriggi in Bibliocoop in collaborazione con la Biblioteca Città di Arezzi. Dedicata ai 40 anni dalla morte di Enrico Berlinguer, venerdì 18 ottobre, alle ore 17.45, nella sala soci del Coop.fi di viale Amendola, Centro*Arezzo, presentazione del libro “Il mondo di Berlinguer 1972-1984” a cura di Adriano Chini ( editrice Genius Loci).

Sarà presente l’autore.

Il volume ripercorre il percorso politico del leader del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer dal 1972 al 1984, ovvero negli ultimi 12 anni della sua esistenza. Attraverso un percorso cronologico attento e ricco di informazioni,  ricostruisce le vicende politiche nazionali e internazionali che hanno caratterizzato quegli anni mettendo a fuoco alcuni passaggi cruciali come il colpo di Stato di Pinochet in Cile, il dilagare del terrorismo e della strategia della tensione  passati alla storia come “anni di piombo”, la prospettiva del compromesso storico definitivamente tramontata con il rapimento e l’omicidio di Aldo Moro.

Ingresso libero.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti