Un diario nato per restare insieme a distanza nei difficili mesi del lockdown, per mantenere quel filo rosso di amicizia e passione per i libri condivisa dalle donne del Circolo di lettura della sezione soci Coop di Arezzo. All’inizio lo scambio di storie, riflessioni, ricette, consigli di lettura, poesie, articoli, giochi… poi l’idea di raccogliere insieme questi scambi via whatsapp per realizzarne un volume, testimonianza di reazione collettiva e di resilienza di un gruppo di donne ad un grave problema sociale.
Così è nato “Diario ai tempi del Coronavirus. 5 marzo – 3 maggio 2020” (ed.Letizia), il libro a cura del G.I.N.E. Gruppo In – azione Narrativa Etc, il gruppo nato dal Circolo di lettura. I diritti di autore del libro andranno alla Fondazione Il Cuore si scioglie onlus.
Ora anche la TV: martedì 24 novembre, martedì 1 dicembre e giovedì 10 dicembre, alle 18, su Rtv 38, in collegamento Skype “le signore del Circolo” leggeranno alcuni brano dal loro diario e ne racconteranno la storia.