Febbraio con la sezione soci Coop di Arezzo

Camminate, presentazioni di libri, incontri sulla potatura dell'ulivo, sulla sicurezza in cucina, teatro, e la collaborazione ad una mostra con L'archivio di Stato di Arezzo. Tutte le occasioni di socialità promosse dalla sezione soci Coop a febbraio 2024

Anche a febbraio la sezione soci Coop di Arezzo propone un ricco calendario di iniziative per i propri soci.

Per il ciclo “Pomeriggi in Bibliocoop” dedicato all’editoria toscana mercoledì 7 febbraio, nella  sala soci del Centro*Arezzo Coop.fi Viale Amendola, alle 17.30, presentazione del libro “Gli occhi addosso, di Laura Capaccioli (Europa Edizioni). Ingresso libero.

Per chi ama le passeggiate e scoprire angoli nuovi della città di Arezzo e non solo, per “Tanti passi per star bene”, i percorsi  ideati e curati dal giornalista Marco Botti, due appuntamenti:  

Domenica 11 febbraio, “ARCHITETTURE DI PRIMO NOVECENTO AD AREZZO“.
Nella prima metà del Novecento il centro storico di Arezzo cambiò notevolmente, grazie a importanti interventi che tra revival stilistici e nuove correnti architettoniche modificarono per sempre l’aspetto della città. L’itinerario racconterà i principali interventi e quelli più curiosi.

Domenica 25 Febbraio, “LUOGHI MARIANI IN CITTÀ
Arezzo ha una particolare devozione per la Madonna. Il percorso porterà alla scoperta di luoghi di culto, storie e opere che nei secoli hanno interessato il centro storico aretino, partendo da due miracoli: quello della Madonna delle Lacrime del 1490 e quello della Madonna del Conforto del 1796.

Per entrambe le passeggiate ritrovo Bastioni di Santo Spirito alle 9,30 e partenza alle 9,45. Per info e iscrizioni: Sezione Soci Coop.fi Via V. Veneto  martedì e giovedì ore 16.30/18.30 telefonicamente allo 0575 908475 –  Centro*Arezzo Coop.fi viale Amendola  lunedì – mercoledì ore 16.30/18.30, sabato dalle 10 alle 12; per email sez.arezzo@socicoop.it 

ll contributo solidale richiesto ai partecipanti, minimo 10 euro, comprensivo di tutte le passeggiate in programma fino a giugno2024  andrà a sostegno delle attività della Fondazione Il Cuore si scioglie.

Tornano da giovedì 8 febbraio, nella sala soci del Coop.fi di viale Amendola, i “Pomeriggi dei Saperi”, condotti da volontari con fini solidali. Protagonista sarà la potatura dell’olivo con tanto di prova pratica. Con Iole Baldi.
Per  info e iscrizioni: Sezione Soci Coop.fi Via V. Veneto  martedì e giovedì ore 16.30/18.30 telefonicamente allo 0575 908475 –  Centro*Arezzo Coop.fi viale Amendola  lunedì – mercoledì ore 16.30/18.30, sabato dalle 10 alle 12  per email sez.arezzo@socicoop.it 

Dedicato invece ai giovanissimi dagli 8 ai 12-13 anni è il laboratorio teatrale con l’Associazione NATA  Nuova Accademia del Teatro d’Arte, “Con tutto me stesso”, 20 incontri di 1 ora e mezzo dalle 17,00 alle 18,30, tutti mercoledì nella sala soci al 1°piano del Coop.fi di Viale Amendola. Dal 21 febbraio con Cinzia Corazzesi, attrice, ed animatrice di Pupazzi e Figure. Il contributo solidale richiesto ai partecipanti di 10 euro andrà a sostegno dei progetti della Fondazione Il Cuore Si Scioglie.
Info e iscrizioni: Sezione Soci Coop.fi Via V. Veneto  martedì e giovedì ore 16.30/18.30  –  Centro*Arezzo Coop.fi viale Amendola  lunedì – mercoledì ore 16.30/18.30, sabato dalle 10 alle 12 –  telefonicamente allo 0575 908475, per email sez.arezzo@socicoop.it  

In collaborazione Zona Distretto Aretina- ASL Toscana Sud Est continuano gli incontri del lunedì. Il 19 febbraio, alle 17.30, nella sala soci del Centro*Arezzo, “Sicurezza in cucina”, l’igiene degli alimenti dalla conservazione, alla preparazione, al consumo. Malattie a trasmissione alimentare.
Con il Dott. Nicola Vigiani Direttore U.O.C. Igiene degli alimenti e della Nutrizione – Area EST e il Dott. Giampaolo Giunta. Ingresso libero 

Infine, la sezione soci ha sostenuto la sostenuto la mostra documentaria dell’Archivio di Stato di Arezzo “Le leggi razziali ad Arezzo. Il condizionamento della propaganda“, fino al 29 febbraio, all’Archivio di Stato, in piazza del Commissario 1, visitabile in orario di apertura dell’Istituto. Ingresso libero.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti