A lezione di pittura per passione e per solidarietà

Conclusi i 5 incontri di pittura partiti a metà aprile. Il contributo richiesto per partecipare è andato a sostegno della raccolta fondi per il progetto VisiTabile, dedicato ai ragazzi e ragazze con disabilità

Si sono conclusi i cinque incontri di pittura per imparare a dipingere con la tecnica del colore ad olio che si sono tenuti nella sala soci del Coop.fi di Arezzo viale Amendola. Grande entusiasmo tra i partecipanti che hanno potuto con l’ausilio delle due pittrici Daniela Dragoni e Antonella Sisinni, esprimere al meglio la loro passione, affinando le loro tecniche di pittura.

Il contributo richiesto è andato a sostegno del progetto di raccolta fondi VisiTabile, un progetto dedicato ai ragazzi e alle ragazze con disabilità, una importante iniziativa di inclusione sociale territoriale.

VisitAbile è la sfida dell’associazione ToscanAbile che, in collaborazione con la sezione soci Coop di Arezzo, ha avuto come obiettivo quello di predisporre la formazione delle persone con disabilità ed affiancarle alle guide turistiche di Arezzo e della provincia.

L’obiettivo è promuovere processi di integrazione nell’ambito turistico e valorizzare percorsi di autonomia. Perché Arezzo diventi sempre più città inclusiva, nei confronti delle persone con disabilità, ma anche nel rapporto con i turisti che arrivano da fuori.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti