Sabato 11 ottobre, nella giornata che precede la “Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down”, i membri dell’associazione Trisomia 21 saranno presenti, insieme alle famiglie, nei maggiori Coop.fi di Firenze e provincia, per raccontare il proprio lavoro, dare informazioni e, a fronte di una donazione, distribuire “messaggi di cioccolato” del CoorDown.
I punti vendita in cui saranno presenti: Sesto Fiorentino via Petrosa, Campi Bisenzio via del Campo, San Casciano in Val di Pesa, Firenze Gavinana, Firenze piazza Leopoldo, Firenze via Caracciolo, Firenze Ponte a Greve, Firenze Cimabue, Lastra a Signa, Signa.
Associazione Trisomia 21
La missione dell’associazione Trisomia 21 aps è promuovere la massima autonomia delle persone con sindrome di Down e la loro reale inclusione sociale. Nella sede in viale Alessandro Volta a Firenze, offre a bambini, ragazzi e adulti con sindrome di Down e disabilità intellettiva affine numerose attività socio-sanitarie con l’obiettivo di sostenere tutti e tutte loro nel raggiungimento dell’autonomia e della piena inclusione scolastica, lavorativa e sociale.
Fa parte del CoorDown (Coordinamento Nazionale delle persone con sindrome di Down), che ha lo scopo di informare l’opinione pubblica sulla sindrome di Down e creare campagne di sensibilizzazione per raggiungere obiettivi significativi.
La campagna di quest’anno, intitolata “Nessuna decisione senza di noi”, sottolinea l’importanza della rappresentanza e della presenza delle persone con disabilità nei luoghi dove vengono prese le decisioni, sia quelle quotidiane che quelle che riguardano la società.
Come associazione appoggia e partecipa alla campagna anche tramite i loro canali social.