Prosegue fino al 9 gennaio la campagna di solidarietà promossa da Coop, in collaborazione con UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati, Comunità Di Sant’Egidio e Medici Senza Frontiere, per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid-19 in Africa.
L’iniziativa sta ricevendo il sostegno anche da parte degli amministratori toscani. Dopo quello del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, quello del sindaco di Firenze, Dario Nardella, oggi nel nuovo Coop.fi di Firenze via Reginaldo Giuliani, con la presidente del Consiglio di Sorveglianza Daniela Mori.
Al di là del Mediterraneo c’è un continente dove solo il 7% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino. In quel continente le persone non hanno la possibilità di scegliere e il Covid 19 continua a fare paura. Da queste premesse prende avvio “#coopforafrica” una campagna di raccolta fondi per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa che vede le cooperative di consumatori al fianco di tre realtà umanitarie fortemente impegnate sul versante della solidarietà internazionale come l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere. Tutte e tre le organizzazioni già sono attive sul territorio africano per favorire la vaccinazione.
Si può donare:
- alle casse degli oltre 1100 punti vendita Coop
- con donazioni sulla piattaforma Eppela
- o tramite il conto corrente dedicato (Iban: IT 12 E 02008 05364 000106277813)
Nei supermercati Coop.fi è possibile donare 100, 500 o 1000 punti della propria Carta Socio oppure fare donazioni da 1, 5 o 10 euro.
L’obiettivo è superare un milione di euro, una cifra necessaria per vaccinare circa 250.000 persone.