Firenze Crowd: successo per la prima edizione

Obiettivo raggiunto per i primi 5 progetti

Un corso di formazione per stare accanto ai malati oncologici, un laboratorio di pelletteria ad alto impatto sociale, una guida multimediale della città per tutte le persone con esigenze speciali, un film contro la violenza di genere e laboratori per i più piccoli per imparare le lingue dell’altro.

Questi gli obiettivi raggiunti dei cinque progetti di crowfunding appena conclusi lanciati da Fondazione Il Cuore si Scioglie e Fondazione Cassa di Risparmio Firenze per la città. Un successo di solidarietà che vale doppio perché le due fondazioni raddoppieranno le donazioni fino a un massimo di 10 mila euro per ciascun progetto.

L’iniziativa intitolata “Firenze Crowd. FondiAmo Comunità” è stata sostenuta con Siamosolidali, in collaborazione con Feel Crowd e Eppela a sostegno di cinque organizzazioni no profit cittadine: Associazione Tumori Toscana – ATT, Cooperativa Il Girasole, Handy Superabile, Quarto Spazio e Limo – Linguaggi in movimento.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze ha inoltre previsto come ricompensa per chi farà le donazioni: biglietti omaggio per la mostra “Fanfare e silenzi. Viaggio nella pittura di Primo Conti” a Villa Bardini e a “In Collezione” e visite guidate alla collezione d’arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Le cinque associazioni partecipanti al crowdfunding, sempre grazie a Fondazione Cassa di Risparmio d Firenze, avranno inoltre a disposizione a rotazione uno spazio dedicato durante gli eventi che sono in cartellone al Mandela Forum.

Una grande sfida di solidarietà vinta dalla città di Firenze che ha visto i tanti cittadini fiorentini e non solo protagonisti di un gesto solidale, per il bene comune del territorio.

Su eppela.com tutti i dettagli dei progetti

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti