Raccolta alimentare nei Coop.fi: donate 117 tonnellate di prodotti

Lo scorso 17 ottobre un'altra grande prova di solidarietà in una situazione sempre più difficile. In queste ore la consegna da parte delle associazioni alle persone che vivono in condizione di povertà sul nostro territorio

Sono 117 le tonnellate di prodotti donati nella raccolta alimentare dello scorso sabato 17 ottobre. I prodotti donati da soci e clienti sono stati ritirati direttamente dalle associazioni e dalle Caritas della regione, e in queste ore è in corso la consegna alle persone in condizione di povertà del nostro territorio, nelle mense solidali e negli empori della solidarietà.

La raccolta alimentare ha coinvolto 45 supermercati Coop.fi ed è stata promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie con Unicoop Firenze, con la collaborazione dei volontari delle sezioni soci, Caritas e le oltre 200 associazioni che la cooperativa affianca nelle iniziative di contrasto all’emergenza alimentare.

“La povertà alimentare resta una delle emergenze sociali anche in Toscana, e in particolar modo per il protrarsi della crisi economica innescata dal Covid19. Un grazie di cuore ai volontari e alle tante persone che hanno donato parte della propria spesa”, fanno sapere dalla Fondazione Il Cuore si scioglie e da Unicoop Firenze.

Alcune immagini dai supermercati Coop.fi

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti