I Legno sono il duo più misterioso della musica italiana: il duo ha volutamente coperto il volto con l’intento di creare un nuovo personaggio, una sorta di super eroe, della musica indie/pop italiana. Nati nel 2018, i Legno vantano centinaia di migliaia di stream ovunque, presenza fissa nelle playlist di Spotify con un sorprendente album di debutto dal titolo Titolo album e successivamente con il disco Un altro album.
Unicoop Firenze e il Teatro Garibaldi di Figline Valdarno offrono un’opportunità unica per gli Under 30, giovani fra i 18 e i 29 anni, per partecipare al concerto del duo Legno gratuitamente: l’11 maggio alle 21.
Biglietti esclusivi gratuiti con iscrizione su coopfi.info/under30
L’iniziativa rientra nell’ambito delle iniziative del “Think Festival”, il festival della cultura digitale che sarà ospitato dal 10 al 12 maggio a Figline e Inicisa Valdarno con tanti eventi a ingresso gratuito, alcuni con prenotazione obbligatoria, per parlare di nuove tecnologie e intelligenza artificiale.
Fra gli incontri di questa 4ª edizione, l’11 a Villa Casagrande il giornalista Marco Pratellesi discute di “Intelligenze. Creatività, innovazione e società nell’era dell’AI” insieme a un nutrito gruppo di ospiti, fra i quali Alberto Mazzoni dell’Istituto di Biorobotica del Sant’Anna di Pisa, Licia Paglione, sociologa dell’Istituto universitario Sophia, e il giornalista e scrittore Luca Telese. In piazza Ficino spazio ai giochi, al cibo di strada e al camper dello “Psicologo on the road”, che lancerà il suo progetto “Sos Maturità” rivolto agli studenti che a giugno dovranno sostenere l’esame. Palazzo Pretorio ospita una sala giochi anni ‘70-‘80, la mostra sul videogioco e tante altre esperienze con visori, realtà aumentata e intelligenza artificiale. Alla biblioteca comunale Marsilio Ficino laboratori per bambini e, il 12, una passeggiata letteral-digitale.
Info: thinkfestival.it